parallax background

La programmazione delle sinapsi Alpha

La programmazione delle sinapsi Alpha


Siccome era già da molto tempo che cercavo un metodo per cambiare o eliminare vecchi disegni la programmazione delle sinapsi Alpha ha colto la mia attenzione e mi ha da subito convinto.

La programmatrice IT Lissy Götz ha sviluppato nel corso delle ricerche e del suo lavoro di anni questo metodo veloce ed effettivo che permette ad ognuno con mezzi semplici di „riprogrammare“ le sinapsi nel cervello.

Come lavora il nostro cervello

Per il momento il nostro cervello assomiglia ad un’impresa senza dirigente – ogni collaboratore fa quello che vuole. Di quando in quando il nostro intelletto interviene ma solo quando qualcosa non funziona più come dovrebbe. Noi reagiamo di riflesso di fronte a influenze, nonostante il nostro cervello dovrebbe ignorare queste influenze negative. Il nostro cervello reagisce di riflesso perchè noi non gli diciamo cosa deve fare, simile ad un collaboratore senza istruzioni chiare.

Noi abbiamo un corpo, una mente ed uno spirito. Ed inoltre un’altra cosa, che Lissy Götz chiama l’osservatore silenzioso. Questo osservatore silenzioso è quella parte in noi che è capace di osservare i nostri pensieri e di rifletterli. Per poter usare tutto il potenziale del nostro cervello dobbiamo fare del nostro osservatore silenzioso un osservatore attivo, che interferisce consciamente in ciò che succede, dando ordini al cervello ed al sistema del corpo.

Cos’è la programmazione delle sinapsi Alpha?

„Siamo quello che siamo“, dice un vecchio dogma. Secondo Lissy Götz la frase dovrebbe essere la seguente: „Siamo quello che vogliamo essere!“. Essendo una programmatrice qualificata lei ha sviluppato un metodo come ognuno può „riprogrammare“ nel suo cervello con mezzi semplici le sinapsi (posti di contatto tra una cellula nervosa ed un’altra cellula). Forse ci si deve abituare a quest’idea.

Lo spirito umano – soprattutto la sua base: il cervello – funziona esattamente come un computer. Ci sono file, percorsi tra i file, programmi. E c’è un user – noi stessi. E così facile come è ad insegnare ad un computer quello che deve fare e quali „programmi“ deve elaborare, così è „riprogrammare“ nella testa il software di ognuno di noi. La programmazione sinapsi Alpha è la decodificazione della „matrice“ dei percorsi dei file nel cervello.

Update per il cervello

Secondo Lissy Götz noi veniamo al mondo con una specie di preinstallazione. Se acquistiamo un computer ci sono già installati certi programmi standard. Il computer normale dispone di un sistema operativo ed alcuni programmi standard. Anche il nostro computer ad alto rendimento cervello è preinstallato solamente con i programmi necessari per sopravvivere. Per questo nel nostro cervello c’è ancora molto posto libero per programmi aggiuntivi. Sapendo questo la frase „il nostro cervello è un gigante che dorme, che viene usato solo al 10%“ fa senso. Come’è che si dice: „Dio ci ha donato la libera volontà“. Sì certo! Per mettere in atto la libera volontà abbiamo bisogno della capacità di memoria e del computer non usati, per poter installare secondo la nostra volontà programmi aggiuntivi. L’unica cosa che ci impedisce di farlo è che pensiamo di dover cavarcela con la preinstallazione.

La programmazione sinapsi Alpha è un metodo che è genialmente semplice, semplicemente geniale!
Questo metodo lavora contemporaneamente con il subconscio e il cervello. In questo modo il subconscio ed il cervello vengono programmati a nuovo.

Come si svolge la seduta:

  • Colloquio riguardante il tema ed analisi
  • Introduzione con esercizi di rilassamento
  • Ripetizione meditativa di affermazioni e suggestioni