Conoscenza biologica del benessere
Con la conoscenza biologica del benessere si può mostrare che molte malattie hanno la loro origine in turbamenti risp. conflitti psichici. Grazie alla ricercha moderna nell’ambito del cervello questi conflitti sono verificabili visibilmente grazie alla computertomografia del cervello. Da ciò si evince che cancro, bronchite, sclerosi multipla, emicrania, neurodermite, patologie muscoloscheletriche, malattie psichiche e molte altre quasi sempre sono riconducibili a certe esperienze conflittuali e situazioni di vita opprimenti. Se questi conflitti vengono individuati e risolti queste manifestazioni della malattia possono essere guarite. (vedi immagine)
La conoscenza biologica del benessere ci dice come il nostro corpo funziona in relazione alla psiche. E‘ la chiave per capire molte malattie. Ciò che si evince dalla conoscenza biologica del benessere porta una nuova comprensione dell’origine della maggior parte delle malattie. Le cause della malattia possono essere trovate e valutate molto più facilmente tramite l’esatta classificazione in 9 fasi (vedi immagine). Ciò permette modi di trattamento ben diretti.
Consapevolezza
1) salute biologica
2) esperienza conflittuale
3) fase del conflitto – origine della malattia
4) soluzione del conflitto
5) fase di guarigione liberata dal conflitto
6) crisi di guarigione
7)Rigenerazione degli organi
8) transizione verso la salute
9) salute biologica
I vantaggi che si hanno attraverso la conoscenza biologica del benessere
Con la consapevolezza che deriva dalla conoscenza biologica del benessere si possono riconoscere e risolvere i „detonatori“ ed eventualmente anche le cause delle malattie. Da ciò si evince che i sintomi fisici e psichici possono essere considerati come reazioni biologiche sensate e che hanno un senso biologico. Il sapere di per sè è logico e viene accettato in modo positivo e armonioso dai pazienti. Così si può contribuire ad uno sviluppo positivo della persona ammalata.
Un esempio tratto dalla conoscenza biologica del benessere
Secondo la conoscenza biologica del benessere il conflitto biologico di preoccupazione di una mamma verso il suo bambino ferito che arriva come uno shock porta ad un aumento delle cellule nelle mammelle (tumore al seno). Questo aumento delle cellule nelle mammelle adesso può produrre una maggior quantità di latte per rifornire biologicamente meglio il bambino ferito con il latte (nutrimento). Dal punto di vista dell’evoluzione il bambino ha così migliori possibilità di guarire e di sopravvivere. L’aumento delle cellule della madre dunque biologicamente fa senso. Quando il bambino sta di nuovo bene e la mamma perciò è di nuovo rilassata, l’aumento delle cellule è superfluo ed il tumore viene metabolizzato dagli aiutanti biologici, i microbi (funghi, batteri…).
La conoscenza biologica del benessere ci aiuta a riconoscere le cause spirituali-mentali di malattie e ad attivare la risoluzione di disturbi fisici e/o spirituali. Ciò può accadere sia come prevenzione sia come terapia accompagnante.