parallax background

Centri energetici

Centri energetici


Quando parliamo di centri energetici parliamo dell’aura, dei chakra e dei meridiani. Con l’aiuto del biometro riusciamo a misurare l’energia nei vari centri. Là dove il campo energetico è debole si avrà difficoltà con esperienze che appartengono a questo campo e la forza vitale sarà limitata. Più livelli sono sviluppati più sarà piena e vasta l’esperienza di vita.
Il modo in cui si manifestano i nostri centri energetici è connesso direttamente con il nostro stato d’animo e fisico e rispecchia il nostro stato di salute momentaneo.

L'aura

L’aura è il corpo energetico dell’uomo. Avvolge il corpo come una nuvola o una corona di luce e può avere diversi colori. Consiste di vari strati i quali sono strettamente connessi con i chakra della persona. L’aura di una persona consiste di 7 strati che corrispondono ai sette chakra principali. L’aura varia da persona a persona in modo molto netto – a seconda dell’età, della storia di vita, dello stato spirituale e della salute. Certe malattie si manifestano come macchie o irregolarità nell’aura.

I chakra

I chakra sono dei vortici d’energia eterei all’interno ed esterno del corpo.

I 7 chakra sono considerati i centri principali dell’uomo e si trovano lungo la spina dorsale risp. nell’asse centrale perpendicolare del corpo. I chakra assorbono l’energia dall’esterno ed alimentano il sistema energetico umano. Hanno la funzione di stazione ricevente, trasformatore e distributore delle forme d’energia più svariate.

I chakra sono in grado di assorbire energia vitale dal corpo etereo umano, della natura e dell’ambiente. Questa poi viene trasformata di modo che il corpo fisico possa svilupparsi ulteriormente. Ciò viene appreso dall’uomo come pensieri, emozioni o sensazioni fisiche. Lungo la spina dorsale i chakra sono connessi tra di loro. Ogni chakra dà energia ad una specifica parte del corpo ed agli organi ivi connessi. Questi tratti di connessione vengono resi possibili tramite canali. A seconda dello stato di sviluppo e coscienza questi canali sono più o meno sviluppati.

Dipende proprio dallo stato di questi canali quanta energia vitale può essere assorbita nel nostro corpo. Esperienze traumatiche o altre situazioni però possono bloccare questi canali. Ciò ha come conseguenza che certe aree del nostro sistema energetico soffrono di alimentazione insufficiente. Ognuno dei 7 chakra principali rappresenta un certo ambito della vita. Se tutti i chakra lavorano senza problemi e uniformemente noi ci sentiamo sani e soddisfatti. E´ importante che i chakra siano in un rapporto di vibrazione armonico tra di loro. Tutti i chakra dovrebbero essere aperti uniformemente. Se ciò non è il caso si formano ipofunzioni risp. iperfunzioni che sono sempre fastidiosi risp. sgradevoli.

Il nostro lavoro con i chakra è un processo importante per ristabilire l’equilibrio. I lavoro con i chakra favorisce i nostri processi di apprendimento e il conseguente processo di presa di coscienza. In aggiunta nel corpo si accumula più energia e le forze di auto-guarigione vengono rafforzate.

In questo modo problemi possono essere affrontati e risolti più facilmente e la vita torna a darci gioia.

I Meridiani

I meridiani possono essere tradotti come „canali di conduttura“. Questi canali invisibili scorrono assieme a quelli visibili come vene, arterie, vasi linfatici e nervi attraverso tutto il corpo. Essi portano energia ai singoli organi, sistemi organici e tessuti. Ci sono 12 meridiani principali e due vasi centrali che collegano questi meridiani risp. l’energia.