L‘ipnosi
Quando parlo dell’ipnosi parlo di un rilassamento profondo diretto alla soluzione. Non si tratta di un’ipnosi da intrattenimento, dove le persone a quanto pare sono senza volontà, come si vede spesso alla televisione.
L’ipnosi è uno stato di rilassamento profondo, non un sonno, ma un’attenzione rivolta fortemente verso l’interno. In questo stato di coscienza (trance) la percezione del mondo esterno ed il pensiero razionale sono attuiti ed il subconscio è accessibile in modo ottimale. Trance è uno stato che Lei ha vissuto già molte volte; per esempio quando ha guidato la macchina sull’autostrada, immerso/a nei propri pensieri, e Le è sfuggita l’uscita.
Oppure quando mentre legge si immerge totalmente nel libro e non vede e non sente più niente attorno a Lei. La trance rassomiglia allo stato appena prima di addormentarsi o svegliarsi: si è ancora gradevolmente stanchi e pigri quasi come in un sogno. In questa fase le onde cerebrali sono in una frequenza più bassa che nella fase quando si è svegli (Beta 38-15 Hz). Nello stato di trance (Alpha) la frequenza è di 14-8 Hz, durante il rilassamento molto profondo scende a 7-4 Hz (Theta).
Durante l’ipnosi si è molto svegli al livello mentale-spirituale, mentre il corpo è completamente rilassato.
In questo stato di attenzione interna è possibile comunicare con il subconscio. E‘ la sede dei ricordi, delle esperienze, emozioni nonchè condizionamenti risp. abitudini. Mediante l’ipnosi blocchi e tensioni possono essere sciolti, processi di risoluzioni messi in moto, atteggiamenti possono essere modificati e indirizzati in una direzione positivia.
Io, come ipnotizzatrice, La porto in una trance-ipnotizzata, ciò significa ad un rilassamento profondo, che serve ad uno scopo positivo, e cioè a raggiungere il Suo obiettivo. Lo stato di trance può essere interrotto in ogni momento da Lei stesso/a. Nell’ipnosi succede solo quello che Lei vuole e Lei percepisce tutto quello che io Le dico.